Albo degli ufficiali di gara

Tra gli Ufficiali di Gara ci sono diverse figure con diverse mansioni e responsabilità:

Direttore di Gara Federale: è il responsabile dell’organizzazione e del corretto svolgimento della gara. Egli ha il compito di sovrintendere e dirigere la parte burocratica ed amministrativa della gara.

Direttore d’Arbitraggio Federale: è nominato dal Consiglio Tecnico Federale o dal D.T. di regione. E’ suo compito provvedere affinché, durante tutto il corso della gara, sia rispettato ed applicato correttamente il regolamento per tutto ciò che riguarda l’arbitraggio. Egli, verificata la presenza degli Arbitri/Giudici convocati, provvede alla loro suddivisione in Commissioni Arbitrali, ne nomina i Capo Commissione ed assegna ad ogni Commissione una o più categorie di atleti per lo svolgimento della gara. Al termine della gara, il Direttore d’Arbitraggio Nazionale è tenuto a compilare una scheda intestata ad ogni Capo Commissione redigendo un rapporto sul comportamento di ciascuno.

Corpo d’Arbitraggio Federale: si compone di Arbitri/Giudici Regionali ( 1° livello),
Arbitri/Giudici Federali (2° livello) e di Capi Commissione (3° livello).

Estratto dal Manuale di formazione Ufficiali di Gara di 1° e 2° livello, redatto dal Direttore D’Arbitraggio M° Maurizio Bao Minh Foschi 

Viet Vo Dao Italia

MAESTRI DECANI


Viet Vo Dao Italia

MAESTRI


Viet Vo Dao Italia

ISTRUTTORI


Viet Vo Dao Italia

ALLENATORI


Viet Vo Dao Italia