18/08/2015 - THANG LONG CUP festival internazionale di arti marziali tradizionali vietnamite

Dall'8 al 12 agosto si è svolto ad Hanoi un festival internazionale di arti marziali tradizionali vietnamite, il THANG LONG CUP
Durante l'incontro, alla presenza del Comitato Olimpico vietnamita, dei rappresentanti della Direzione Generale di Formazione Fisica e dello Sport, dei rappresentanti di oltre 40 paesi in 5 continenti, è nata la Federazione mondiale di arti marziali trazionali vietnamite (WFVV), con lo socpo di diffondere nel mondo le arti marziali vietnamite ed uniformare standard e requisiti tecnici del Vo Co Truyen.
Il Gran Maestro Nguyen Van Viet, direttore tecnico della Federazione Viet Vo Dao Italia, ha partecipato attivamente al congresso e alla creazione della Federazione Mondiale Vo Co Truyen Vietnam. 
 
La programamzione delle giornate in questione prevedeva gare dimostrative di forme libere, dimostrazioni di Khi Cong interno con rotture, gare di forme da programma del Vo Co Truyen e di combattimento.
 
La squadra italiana, composta da Daniele Nguyen e Tiziano Gagliardi della palestra Van Lang di Roma, ha vinto la medaglia d'oro per la gara di forma a squadre presentando una forma con gli anelli.

Nella galleria video potete visionare alcuni momenti della competizione mondiale.

Viet Vo Dao Italia